Il dono di Rossana presente all'evento "40 anni fa, la serie A"

18/09/2019
Il dono di Rossana presente all'evento

18 settembre 2019

La Libertas Fiume Veneto in occasione del 40^ anniversario della promozione in serie A2 della propria squadra di pallavolo femminile, avvenuta nel 1979 e formata da atlete provenienti anche dalla Libertas Pordenone, ha organizzato un evento per festeggiare e ricordare l’impresa sportiva.

Allora due piccole società sportive si unirono e arrivarono ai vertici della pallavolo nazionale in un periodo storico dove lo sport al femminile era ancora motivo di emancipazione.

Il momento centrale dell’evento si terrà il 27 settembre presso il palasport di Fiume Veneto al quale saranno presenti atlete dirigenti e allenatori della storica impresa, secondo il programma più sotto consultabile.

Il tecnico Glauco Sellan è fra gli organizzatori. Glauco è stato per diversi anni allenatore di Rossana che, nel suo percorso di giocatrice, ha militato anche nelle formazioni giovanili della pallavolo Libertas Fiume Veneto.

Siamo grati a Glauco e alla Libertas Fiume Veneto per aver organizzato nell’occasione una raccolta fondi a favore della nostra Associazione per consentire, a chi volesse, di abbinare un gesto di solidarietà ad un momento di festa e riflessione.

La pallavolo è uno sport che unisce per sempre, gli anni non cancellano i ricordi.

Un altro momento in cui la “famiglia” della pallavolo è nuovamente vicina a Rossana.

Qui di seguito l’articolo sull’evento pubblicato sul Messaggero Veneto edizione di Pordenone e su Tutto Pordenone sito web di notizie sportive.