Buon #GivingTuesday !

30/11/2021
Buon #GivingTuesday !

Sesto al Reghena, 30 novembre 2021

Oggi è il #GivingTuesday la giornata mondiale dedicata al dono, un giorno in cui milioni di persone di ogni luogo si mobilitano per celebrare la solidarietà e si attivano per supportare la propria causa.

#GivingTuesday unisce persone, organizzazioni non profit, aziende e città in tutto il mondo in un obiettivo comune: celebrare e diffondere la cultura del dono; è un appello alla solidarietà nato in contrapposizione ai giorni di spese sfrenate come il Black Friday e il Cyber Monday agisce per rafforzare la cultura del dono e della solidarietà come azione quotidiana.

L’idea è nata nel 2012 da una ONG di New York e dalla Fondazione delle Nazioni Unite.

Il #GivingTuesday è ora un evento, un movimento globale ma anche un progetto sociale di sensibilizzazione a livello mondiale che ha come obiettivo promuovere la generosità e la pratica del dono con persone, famiglie, organizzazioni e comunità che si uniscono per dimostrare la loro comune volontà di dare perché il dono è uno strumento capace di costruire una società più unita e solidale.

Nel 2018 il movimento ha raggiunto più di 150 paesi nel mondo ed in Italia è arrivato per la prima volta del 2017 e la ragione per cui questa giornata è diventata virale risiede nel fatto che la generosità è un valore universale.

Quest’anno il #GivingTuesady si celebra oggi martedì 30 novembre; la natura collettiva di questo evento è molto significativa per sentirsi parte di qualcosa di più grande di noi stessi, di qualcosa di positivo e pieno di speranza.

“Il dono di Rossana” aderisce al #GivingTuesday per diffondere la cultura del dono e per invitare a sostenere i nostri progetti di ricerca scientifica sui tumori celebrali, con l’obiettivo di trovare una terapia e far si che altri giovani, colpiti dalla stessa malattia di Rossana, possano sperare di guarire.

Buon #GivingTuesday ! E’ tempo di liberare tutta la nostra generosità, diamo il nostro contributo !

#ungiornoperdonare #donaanchetu