A Cordovado la Grande Musica per Il dono di Rossana

27/09/2023
A Cordovado la Grande Musica per Il dono di Rossana

Cordovado, 27 settembre 2023

Venerdì 22 settembre, in Duomo Antico a Cordovado, si è svolto il concerto “Nei luoghi dell’Arte”. L’evento, organizzato dall’Associazione Il dono di Rossana, in collaborazione col 41° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro e col Comune di Cordovado, ha avuto la straordinaria partecipazione del Maestro Alessandro Taverna che ha suonato con tre giovani concertisti: Alessandro Del Gobbo, Piero Franceschetto e Anna Lucia Trimboli.

In programma la Sonata per due pianoforti in re maggiore K448 di Mozart, e alcuni lavori di Rachmaninov, in occasione del 150° anniversario della nascita del virtuoso e compositore russo, come i 6 Morceaux per pianoforte a quattro mani op. 11 e la Suite per due pianoforti n. 2 op. 17.

«Siamo grati alla Fondazione Musicale Santa Cecilia e all’Amministrazione del nostro Comune per aver creduto con noi all’iniziativa di riportare a Cordovado la grande musica classica, con la partecipazione straordinaria di uno dei suoi massimi interpreti in Italia» ha dichiarato Mario Milazzo, Presidente dell’Associazione Il dono di Rossana. La manifestazione ha riscosso un grande successo di pubblico, che ha riempito l’antica Pieve in ogni posto, confermando l’interesse per l’iniziativa e il sostegno alla Associazione intitolata in ricordo della giovane pallavolista cordovadese.

«C’è davvero bisogno del sostegno di tutti, se vogliamo contribuire a vincere questa battaglia» concludono i genitori di Rossana «e la musica è un particolare linguaggio, un mezzo che trasmette valori e stimola il desiderio di solidarietà per contribuire a cogliere questo obiettivo, così importante per la vita di tutti noi”.