Donati i libri di Rossana

25/10/2020
Donati i libri di Rossana

Andranno agli studenti di Economia dell’Università di Udine

Cordovado, 25 ottobre 2020

Come potevamo continuare a rispettare “l’eredità” di Rossana, che era molto attenta ad evitare gli sprechi e a dare una nuova chance a qualunque cosa non fosse più utilizzabile? Solo così, regalando i suoi libri di testo agli studenti di Economia dell’Università di Udine. Con questo desiderio nel cuore e nella mente nelle scorse settimane ci siamo attivati per ristabilire contatti, acquisire informazioni e finalmente, grazie alla disponibilità del Prof. Luca Grassetti, relatore della tesi magistrale Rossana, venerdì scorso siamo andati all’Università di Udine per consegnare i quindici libri di Rossana che saranno resi disponibili agli studenti.

“Attraverso la nostra Associazione cerchiamo di sensibilizzare sull’importanza della ricerca e della conoscenza”, ha dichiarato il presidente Mario Milazzo, “per questo motivo speriamo che il nostro gesto sia di aiuto per chiunque ne avesse bisogno”.

Rossana, come ricorda chi la conosceva bene, aveva fra le sue qualità il coraggio e la generosità, per questo ci piace pensare che, ovunque si trovi, sarà felice di sapere che i suoi libri aiuteranno altri giovani a laurearsi.

Al seguente il link del “Carpe DIES!”, il foglio informativo didattico del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche: https://www.ildonodirossana.it/images/uploads/Il-Dono-di-Rossana-Carpe-DIES-Novembre-2020.pdf.