Il dono di Rossana: i nostri tre perchè

13/06/2019
Il dono di Rossana: i nostri tre perchè

Sesto al Reghena, 13 giugno 2019

Come ha raccontato Maria Teresa, mamma di Rossana, in occasione del concerto del 7 giugno a Cordovado, la nostra associazione é nata con tre obiettivi principali: sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica, raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca sui tumori cerebrali e ricordare ❤Rossana ❤.

In questi mesi abbiamo appreso con piacere da diverse fonti che i ricercatori italiani sono fra i migliori al mondo, purtroppo però in Italia solo l’1,3% del Pil viene destinato alla ricerca, posizionando la nostra nazione molto al di sotto degli altri paesi europei.

Su questo punto noi crediamo, raccogliendo anche l’eredità del pensiero di Rossana, che sostenere la ricerca scientifica sia importante non solo per dare speranza a chi ha bisogno di cure ma anche per contribuire al progresso del paese. ? ???

Abbiamo inoltre avuto già occasione di sottolineare che la nostra scelta di finanziare specificatamente la ricerca sui tumori cerebrali deriva dalla necessità di trovare una cura per una malattia oncologica piuttosto rara che colpisce in particolare bambini e giovani come Rossana.

Sono questi i “nostri perché” che ci hanno spinto a fondare l’ associazione e ad impegnarci con tutte le nostre risorse e possibilità, per ricordare❤ Rossana ❤ e dare un senso alla sua partenza.