Rovigo accoglie Il dono di Rossana

Rovigo 14 maggio 2022
Un pubblico attento e numeroso ha accolto Il dono di Rossana ieri a Rovigo. La presentazione del libro di poesie Come fori Liberi di Maria Teresa Innocente è stata l’occasione per far conoscere agli amici e alla cittadinanza la nostra Associazione e le sue attività. L’ha spiegato molto bene Mario Milazzo, presidente della Associazione e rodigino di nascita, con poche e significative parole, introducendo la serata: «Il dono di Rossana è stata la nostra risposta al dolore, alla perdita inspiegabile, abbiamo pensato di dare un futuro a chi si fosse trovato a soffrire della stessa malattia di Rossana, con fatti concreti, il sostegno alla ricerca scientifica sui tumori cerebrali».
L’evento si è sviluppato con un dialogo tra la giornalista Sabina Fadel e Maria Teresa Innocente, autrice del libro e mamma di Rossana, e con la lettura di alcune poesie da parte di un' ispirata Nuccia Venuto, poetessa di Rovigo. Le note di Bach, magistralmente interpretato dalla violoncellista Kiara Kilianska, hanno accompagnato le emozioni condivise con il pubblico. Attraverso le domande di Sabina Fadel, Maria Teresa Innocente ha raccontato ai presenti come ha composto le poesie, cosa l’ha portata a scrivere, quale percorso interiore l’abbia spinta a condividere con coraggio e generosità i sui versi liberi. Come per il precedente libro È Rossana Diario di una vita con il mio Angelo tutti i proventi delle vendite saranno devoluti alla Associazione Il dono di Rossana.
Un evento molto emozionante che ha coinvolto il pubblico rodigino, visibilmente commosso dalle toccanti parole dell’autrice.