Insieme per la ricerca

24/08/2019
Insieme per la ricerca

“Il dono di Rossana” ospite delle mostre di Prodolone tra “Arte Storia e Ricerca”

23 agosto 2019

Con la cerimonia di inaugurazione di sabato 17 agosto è iniziata la settimana della nostra presenza alla Sagra di Prodolone di San Vito al Tagliamento. Gli organizzatori ogni anno affiancano agli eventi conviviali momenti culturali e mostre all’insegna dell’attenzione al territorio, il tema scelto quest’anno è “Arte Storia e Ricerca”.

Abbiamo accolto quindi con grande entusiasmo l’invito alla manifestazione e siamo per questo davvero grati al comitato organizzatore che ci ha dato la possibilità di farci conoscere, di sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica e di raccogliere fondi per sostenere il nostro progetto di ricerca.

Sono state finora molte le persone che si sono avvicinate al nostro desk informativo, che hanno voluto conoscere la storia di Rossana, gli obiettivi e le attività della Associazione e che hanno dimostrato interesse e generosità.

I volontari de “Il dono di Rossana” sono lieti di poter accogliere ancora per alcuni giorni i visitatori e gli amici che avessero il desiderio di approfondire la conoscenza della nostra giovane Associazione, costituita meno di 10 mesi fa, ma già conosciuta grazie anche ad eventi importanti come la Sagra di Prodolone.

Come ha dichiarato il nostro Presidente Mario Milazzo nel discorso di apertura, “E’ arrivato il momento del fare”. E’ il momento di sostenere la ricerca scientifica sui tumori cerebrali perché altri giovani, colpiti dalla stessa malattia di Rossana, possano avere la speranza di guarire.