La raccolta fondi online per ricordare Rossana

17/09/2019
La raccolta fondi online per ricordare Rossana

Sesto al Reghena, 17 settembre 2019

Rete del Dono è la prima piattaforma italiana di crowdfunding interamente dedicata al mondo del sociale.

“Il dono di Rossana” è presente su questa piattaforma dal maggio scorso per consentire, a chi vuole sostenerci, di utilizzare uno strumento semplice e coinvolgente per le donazioni on-line.

Alcuni nostri sostenitori (fundraisers) hanno festeggiato il compleanno avviando nella piattaforma una raccolta fondi, a favore del nostro progetto, coinvolgendo parenti ed amici.

Sono diverse anche le raccolte solidali online intitolate a qualcuno che non c’è più, come ha fatto Maria Teresa, mamma di Rossana, che ha proposto una raccolta fondi per ricordare la figlia ad un anno dalla sua scomparsa: un dono per gli altri, come sognava Rossana.

Rete del Dono ha dedicato, su questo tema un articolo anche alla nostra associazione.

Questa piattaforma offre quindi l’opportunità a tutti i sostenitori di fare la differenza. E la differenza si può fare anche con le sfide sportive come quella dell’amico runner Andrea Facchin che, in previsione della sua partecipazione alla Venice Marathon 2019 del prossimo 27 ottobre, ha attivato una raccolta fondi a favore del nostro progetto, che ha chiamato “55000 passi per Rossana”, lanciando la sua doppia sfida: sportiva e per la ricerca scientifica. Nella foto di copertina le immagini di alcune iniziative dei nostri sostenitori.

Per saperne di piu: