Abbiamo Il logo con la “R”!

08/12/2020
Abbiamo Il logo con la “R”!

8 dicembre 2020

Raccontare come siamo arrivati al nostro logo ci riporta a due anni fa, all’inizio della nostra avventura, alla costituzione della Associazione. Se la scelta del nome fu la traduzione di una forte emozione di Mario e Maria Teresa, l’ideazione del logo passò attraverso un brain storming di tutti i soci fondatori. Sintetizzare in un’immagine un pensiero, un desiderio, un ricordo, un progetto, la storia di una vita, il dolore ma anche l’amore, non è un’operazione semplice. Ci scambiammo foto, disegni, pensieri, emozioni, idee e consegnammo tutte le nostre suggestioni a Michela Coassin, la grafica che ci fece questo meraviglioso dono. L’immagine costruita da Manuela sintetizzò i nostri desideri: il concetto del dono, il dono di una vita, la vita di Rossana, Rossana che nella sua vita è stata per noi un dono, Rossana nella sua essenza, chi era, una palla che vola che la rappresentava, Rossana che diventa vita e speranza per gli altri, l’albero della vita, il nostro e suo dono per il futuro, per una vita che continua, il senso della vita per gli altri, per la speranza. Una sintesi perfetta e coinvolgente, un’emozione in immagine un’immagine che emoziona: il logo de “il dono di Rossana”.

Nei mesi successivi abbiamo pensato che questa rappresentazione così essenziale ed evocativa andasse protetta, per questo motivo un anno fa avviammo il percorso per la registrazione del logo e oggi, finalmente, ci è arrivata la conferma da parte del Ministero dello Sviluppo Economico : il nostro logo è registrato!

Per noi è una grande soddisfazione, non ci siamo arresi alla burocrazia, ai suoi tempi, siamo riusciti a proteggere un’idea e a darle il respiro dell’eternità. Per te e per noi Rossana.