“Cosa direbbe mia mamma se fosse ancora qui… sicuramente che mi vuole bene” Le parole di Marta per ricordare la mamma Emanuela

29/05/2021
“Cosa direbbe mia mamma se fosse ancora qui… sicuramente che mi vuole bene”  Le parole di Marta per ricordare la mamma Emanuela

La Morra, 30 maggio 2021

Una mamma non lascia mai i propri figli, anche se un tumore al cervello se l’è portata via per sempre a soli 40 anni. Vive ancora e per sempre nei loro cuori, nei loro pensieri, li guida, li indirizza, li aiuta a crescere e a continuare con il papà il cammino della loro famiglia.

Le toccanti parole di Marta, di soli 13 anni, ci testimoniano come il ricordo e gli insegnamenti della mamma siano per lei un’eredità coinvolgente, di indirizzo e di grande esempio.

Scrive Marta: “Specialmente nell’ultimo periodo, cerco di immaginare cosa direbbe mia mamma se fosse ancora qui, o se anche solo le potessi parlare. Magari che mi sto stancando troppo, cercando di aiutare papà addossandomi qualche responsabilità in più, o che sto facendo troppo poco. Sicuramente mi direbbe che mi vuole bene. Per questo io vorrei essere come lei: avere una famiglia, dei bambini, il lavoro che mi piace. Riuscire a coordinare i doveri e i piaceri, essere in grado di cucinare come lei…e sapere di essere l’esempio per qualcuno. Perché questa è la cosa più importante.”

Grazie Marta, grazie per queste parole, grazie a te a papà Daniele e a tutta la famiglia per il vostro sostegno, per aver scelto la nostra Associazione, per aver donato alla ricerca, per aver scelto di ricordare in questo modo il compleanno della mamma. Siamo sicuri che, ovunque sia, sarà felice del vostro dono.