A Rovigo con “E’Rossana”

27/09/2020
A Rovigo con “E’Rossana”

26 settembre 2020

Sabato 26 settembre, grazie alla generosità di Antonella e Corrado, che hanno aperto il loro giardino a numerosi ospiti, Maria Teresa Innocente ha presentato il libro “È Rossana Diario di una vita con il mio Angelo” a Rovigo, città natale del papà di Rossana.

Un evento partecipato, bene condotto da Francesca Capossele, scrittrice e giornalista di Ferrara, che ha invitato i presenti a riflettere sul genere letterario “romanzo di confessione” fra cui annovera il libro di Maria Teresa. Secondo Capossele ”la confessione come genere letterario mostra il cammino attraverso il quale la vita cerca di avvicinarsi alla verità riempiendo il vuoto che si determina tra ragione e senso della vita stessa”. Il dialogo con l’autrice è proseguito con le domande sul “personaggio letterario Rossana” e sul rapporto madre figlia, forte contenuto dell’opera. Mario Milazzo e il maestro Luca Ballotta hanno arricchito l’evento con alcune proposte musicali molto coinvolgenti e toccanti. L’incontro si è concluso fra gli applausi dei presenti che hanno manifestato con grande calore e partecipazione il loro interesse.

I diritti d’autore del libro saranno interamente devoluti all’associazione Il dono di Rossana, l’apprezzamento dei lettori può divenire così sostegno alla ricerca scientifica sui tumori cerebrali, per trovare una terapia e far sì che altri giovani, colpiti dalla stessa malattia di Rossana, possano sperare di guarire.