Continua il sostegno alla ricerca: individuato un nuovo progetto

28/01/2023
Continua il sostegno alla ricerca: individuato un nuovo progetto

Cordovado, 18 febbraio 2023

Siglato nei giorni scorsi un nuovo accordo di collaborazione tra la nostra Associazione e la Fondazione Umberto Veronesi di Milano. Anche nel 2023 Il dono di Rossana finanzierà una borsa di ricerca in favore di un ricercatore selezionato dalla Fondazione. Nella scelta, come ogni anno, ci ha supportato la professoressa Maria Grazia Masucci, Scienziata di fama internazionale. Sarà quindi la dottoressa Francesca Garofano a beneficiare del nostro sostegno. La dottoressa Garofano svolgerà il proprio lavoro presso l’ Irccs Ospedale San Raffaele di Milano. Il titolo del progetto è : “lnhibition of SUM0ylation as a way to boost glioma immunotherapy by rytokine-induced killer cells” e si propone di continuare ad approfondire le possibilità di applicazione dell’immunoterapia, in continuità con gli studi svolti negli ultimi anni dalla dottoressa Garofano.

«Dopo l’importante accordo avviato con l’Istituto Besta di Milano, abbiamo confermato anche per il 2023 la collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi», dichiara il presidente Milazzo, «nella convinzione che solo la ricerca scientifica potrà dare speranza a chi sta soffrendo per questa malattia».

Continua l’attività della Associazione Il dono di Rossana in favore della ricerca sul tumore al cervello, per ricordare Rossana e contribuire concretamente a trovare una terapia.