Cordovado: grande successo per lo spettacolo "Quello che le Donne Dicono"

30/11/2024
Cordovado: grande successo per lo spettacolo

Cordovado, 30 novembre 2024

Domenica 24 novembre, grazie all’impegno dell’associazione Il dono di Rossana, Cordovado ha ospitato un evento significativo dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo "Quello che le donne dicono" ha visto una partecipazione calorosa da parte della comunità, dimostrando un forte interesse collettivo per affrontare un tema di grande rilevanza sociale.
Gli artisti Silvia Smaniotto e Daniele Labelli hanno incantato il pubblico con la loro musica, dando voce alle esperienze di molte donne. Le loro performance hanno creato un'atmosfera di riflessione e solidarietà, trasformando la serata in un momento di condivisione emotiva. Ogni canzone ha rappresentato non solo un'esperienza personale, ma anche un richiamo all'azione per la lotta contro la violenza di genere.
L'evento è stato realizzato grazie al supporto dell'Amministrazione Comunale, del sindaco e dei suoi assessori, che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa. 

«Abbiamo pensato, di proporre questo spettacolo perché crediamo che sensibilizzare sui temi dell’inclusione, della parità di genere, dell’attenzione alla diversità sia coerente con i valori che rappresentiamo», ha dichiarato Maria Teresa Innocente introducendo lo spettacolo, «Noi del Il dono di  Rossana» ha aggiunto, «crediamo  che arte e cultura siano importanti per promuovere scienza e solidarietà, oggi in particolare per sensibilizzare con forza il rispetto delle donne».

Il numeroso pubblico presente, partecipe e coinvolto, ha confermato che insieme è possibile tracciare un cambiamento e unire le forze nel segno della solidarietà.