"Era bello il mio ragazzo": uno spettacolo emozionante!

Cordovado, 12 maggio 2025
Sabato 10 maggio, il Teatro Kolbe di Mestre ha ospitato la prima dello spettacolo "Era bello il mio ragazzo", un evento che ha saputo coinvolgere un pubblico numeroso e accogliente. Sul palco si sono esibiti la talentuosa cantante Silvia Smaniotto, il maestro Daniele Labelli al pianoforte e il giovane attore Marco Cargnelli, creando un'atmosfera magica e intensa.
Il fil rouge della serata è stato il mondo del lavoro, raccontato sotto vari punti di vista: un escursus storico che partendo dalla storia dello sfruttamento delle mondine e degli schiavi neri, è arrivato fino ai giorni nostri con intense riflessioni sulle morti bianche. Le emozioni vissute durante lo spettacolo hanno lasciato nei presenti una traccia profonda, suscitando pensieri e riflessioni importanti su un tema che tocca tutti noi.
Organizzato dall'associazione Il dono di Rossana in collaborazione con "Le Vicine di casa", l'evento ha avuto un significato ancor più profondo: non si è trattato solo di uno spettacolo musicale, ma di un'importante iniziativa per sostenere la ricerca scientifica sui tumori cerebrali. In ricordo di Rossana.